News
AGLI INCONTRI D'ESSAI L'ANTEPRIMA DEL FILM "PARIS-MANHATTAN"
08/10/2012
Si terrà al cinema Ariston di Mantova mercoledì 10 ottobre, alle 20.00, un’anteprima il cui ricavato sarà devoluto per concorrere al restauro de La Camera degli Sposi del Mantegna, che si trova nel Castello di San Giorgio a Mantova, danneggiata dal recente terremoto. Al prezzo di 15 euro sarà infatti possibile assistere alla proiezione del film “Paris-Manhattan”, diretto da Sophie Lellouche e interpretato da Alice Taglioni. Entrambe, regista ed attrice, insieme alla distributrice del film Vania Traxler Protti, prenderanno parte all’anteprima e incontreranno il pubblico. A tutti gli ospiti presenti alla serata verranno offerti degli omaggi.
Il terremoto del maggio scorso che ha interessato l’Emilia, raggiungendo anche Mantova, ha danneggiato il Castello di San Giorgio, appendice merlata della Reggia dei Gonzaga, colpendo La Camera degli Sposi, contenuta in una delle torri del Castello. Dal 20 maggio quindi la Sovrintendenza ha chiuso la Reggia che, con le sue 500 stanze, è la seconda in Europa dopo il Vaticano.
L’iniziativa è organizzata dalla società cinematografica indipendente Academy2, che distribuisce il film, nell’ambito degli Incontri del Cinema d’Essai, promossi dalla Fice, Federazione italiana cinema d’essai, in programma a Mantova dal 9 all’11 ottobre.
Paris-Manhattan racconta la storia di Alice (Alice Taglioni) una giovane e bella farmacista che svolge con passione il suo lavoro. L'unico problema è che è ancora single.
Preferendo rifugiarsi nella passione che nutre per Woody Allen, resiste come può alle pressioni dei suoi famigliari che cercano in ogni modo di accasarla.
Ma il suo incontro con Victor (Patrick Bruel) potrebbe cambiare le carte in tavola...
Autore: Gabriele Spila