News
WEEKEND D'ESSAI
28/06/2013
(Da www.facebook.com/Vivilcinema) Da Cannes, dove è stato accolto da lunghi applausi oltre ad aggiuducarsi il Gran Premio della Semaine de la Critique, arriva sui nostri schermi "Salvo", scintillante esordio firmato da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Protagonisti del film, distribuito dalla Good Films, Saleh Bakri e Sara Serraiocco, rispettivamente nei panni di un killer della mafia siciliana solitario e spietato, e di una ragazza non vedente.
Pippo Delbono firma l'originale "Amore Carne" (Tucker Film), presentato a Venezia nel 2011 nella sezione Orizzonti. Volti, immagini e ricordi, catturati intermente con uno smartphone, attraverso un suggestivo viaggio che da Parigi arriva a Budapest, passando da Istanbul e Bucarest.
Una misteriosa calamità si abbatte su un remoto villaggio belga delle Ardenne ne "La quinta stagione" di Jessica Woodworth e Peter Brosens (Nomad Film). Gli alberi cominciano a cadere e la terra diventa arida. A questo crudele scherzo della natura cercano di porre rimedio e di darne un senso due adolescenti, Alice e Thomas.
L'esordiente Laura Chiossone racconta le emozionanti vicende dell'attrice teatrale Gianna, impegnata nell'esordio del suo spettacolo ed allo stesso tempo alle prese con sua madra, di cui deve prendersi cura, in "Tra cinque minuti in scena" (Parthénos).
Autore: Gabriele Spila