News
MERYL STREEP PRESIDENTE DI GIURIA A BERLINO
14/10/2015
L’attrice statunitense Meryl Streep sarà il presidente della giuria della 66^ Berlinale, in programma dall’11 al 21 febbraio 2016. È la prima volta in assoluto che l’attrice, tre volte premio Oscar, assume il ruolo di giurato a un festival.
Meryl Streep ha ricevuto nel 2012 l’Orso d’oro alla carriera, come ha ricordato il direttore della Berlinale Dieter Kosslick nell’annunciare la nomina.
Considerata una delle attrici di maggior talento e tra le più versatili al mondo, con oltre 40 film all’attivo l’attrice comparirà sugli schermi prossimamente con il dramma storico "Suffragette" diretto da Sarah Gavron e nel biografico "Florence Foster Jenkins", diretta da Stephen Frears al fianco di Hugh Grant.
La Streep ha partecipato alla Berlinale in numerose occasioni, vincendo ex aequo con Julianne Moore e Nicole Kidman l’Orso d’argento per The Hours nel 2003. Nel 2006 ha accompagnato in concorso Radio America di Robert Altman. “Non sono mai stata presidente di niente prima d’ora e spero di essere all’altezza delle precedenti giurie, grata per l’onore ricevuto”, ha commentato l’attrice.
Autore: Mazzetti