FICE

Federazione Italiana Cinema d'Essai

News

GLI ITALIANI DI LOCARNO: COMENCINI, MAGNANI, GIORDANA, GAGLIANONE

12/06/2017

Buona presenza italiana a Locarno 70 (dal 2 al 12 agosto). In PIAZZA GRANDE il nuovo film di Francesca Comencini, AMORI CHE NON SANNO STARE AL MONDO, commedia su come le donne affrontano la fine di un amore, interpretata da Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Carlotta Natoli, Iaia Forte, scritto dalla regista (dal suo romanzo) con Francesca Manieri e Laura Paolucci; prodotto da Fandango con Rai Cinema, il film uscirà in autunno per Warner Bros. Sempre in Piazza Grande, in PREFESTIVAL il 31 luglio, Marco Tullio Giordana (Pardo d’oro 1980) presenta il suo nuovo film per la tv DUE SOLDATI.
Daniele Gaglianone, già al festival con "Non ci sarà la guerra" nel 2008 (David di Donatello per il miglior documentario) e "Pietro" (2010), presenta un cortometraggio fuori concorso, GRANMA, co-diretto con Alfie Nze, storia di migranti.
Infine, in CINEASTI DEL PRESENTE si vedrà EASY, l’opera prima di Andrea Magnani dopo apprezzati documentari e cortometraggi, tra cui "Basta guardarmi" (2006), selezionato a Montreal e Giffoni. Interpretato da Nicola Nocella, Libero De Rienzo e Barbara Bouchet, il film uscirà a fine agosto distribuito da Tucker Film.


Autore:
Mazzetti