News
CANNES, ASGHAR FARHADI APRE CON "TODOS LO SABEN"
04/04/2018
Asghar Farhadi è il regista iraniano due volte premio Oscar e il suo EVERYBODY KNOWS (“Todos Lo Saben”) sarà il secondo film girato in spagnolo ad aprire il Festival di Cannes, martedì 8 maggio, dopo "La mala educacion" di Pedro Almodovar nel 2004.
Il film riunisce un autore acclamato e un cast di grande glamour, la coppia Penelope Cruz e Javier Bardem, oltre a Ricardo Darin.
Farhadi è già stato in concorso a Cannes due volte, con "Il cliente" nel 2016 (premiato per il protagonista Shahan Hosseini e la sceneggiatura) e "Il passato" nel 2013 (premiato per la protagonista Bérénice Béjo).
“Everybody Knows”, scritto dallo stesso Farhadi, segue il viaggio di Laura con la famiglia da Buenos Aires al paese spagnolo di origine. La riunione familiare sarà sconvolta da eventi che cambieranno il corso delle singole esistenze.
Il film è una produzione francese (Memento Films) e spagnola (Morena Films), con una quota minoritaria italiana (Lucky Red). In Francia il film sarà distribuito il 9 maggio da Memento. Girato a Torrelaguna, a nord di Madrid, ha per direttore della fotografia Jose-Luis Alcaine, che ha lavorato con Almodovar, Carlos Saura e Bigas Luna; Sonia Grande è la costumista ("Midnight in Paris" e "The others"), Hayedeh Safiyari il montatore.
Autore: Mazzetti