FICE

Federazione Italiana Cinema d'Essai

News

VENEZIA 2020: CARLO HINTERMANN, PRODOTTO DA MALICK, APRE LA SETTIMANA DELLA CRITICA

06/07/2020

Il dramma in costume “The Book of Vision”, diretto dall'italiano Carlo Hintermann e prodotto da Terrence Malick, aprirà la  Settimana della Critica della Mostra del Cinema di Venezia il prossimo 2 settembre.  


Venezia è destinata a essere il primo grande evento cinematografico internazionale dopo la crisi del coronavirus, dal 2 al 12 settembre. Il film, interpretato da Charles Dance, Lotte Verbeek e Sverrir Gudnason, narra di un rapporto dottore-paziente dal punto di vista di una studentessa di medicina. Dance interpreta anche un medico prussiano del 18° secolo. È il debutto nella finzione del regista, autore di numerosi documentari, uno dei quali proprio su Malick, per il quale Hintermann ha lavorato come regista di seconda unità nelle riprese italiane della Palma d’oro “The tree of life”. 


Hintermann ha definito il film "un gioco di specchi tra due dimensioni" e ha affermato che i salti temporali sono in parte "ispirati dal tipo di narrazione nei videogiochi". Il suo film "parla di rinascita" e, quest'anno, Venezia sarà "per definizione una reinvenzione dopo il trauma che abbiamo attraversato “. Nel cast anche l'italiano Filippo Nigro. Il film è una coproduzione tra Citrullo e Rai Cinema per l'Italia, Entre Chien et Loup in Belgio e Luminous Arts nel Regno Unito.



Autore:
Mazzetti