News
LA PRIMA COSA BELLA vince CINEMA! ITALIA! in Germania
05/12/2011
E’ LA PRIMA COSA BELLA di Paolo Virzì il film vincitore della 14° edizione di "Cinema! Italia!", la rassegna organizzata dall’associazione Made in Italy, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dell’ICE (Istituto per il Commercio Estero) e il supporto dell’Ambasciata d’Italia e degli Istituti Italiani di Cultura in Germania, protrattasi per tre mesi a partire da settembre e svoltasi in 27 città tedesche, con la partecipazione di registi ed attori dei film selezionati.
Il momento conclusivo della manifestazione si svolgerà sabato 10 dicembre a Berlino, presso il cinema Babylon. Prima della proiezione de LA PRIMA COSA BELLA sarà consegnata la targa riservata al film vincitore alla protagonista Claudia Pandolfi e allo sceneggiatore Francesco Piccolo.
Il premio più importante per il film di Virzì è la concreta possibilità di una sua uscita commerciale in Germania. Infatti, proprio in virtù del gradimento ottenuto, la casa di distribuzione Kairos ha già avviato trattative per l’acquisto del film.
La selezione 2011 della tournée di "Made in Italy" comprendeva altri cinque interessanti film di recente produzione: HAPPY FAMILY di Gabriele Salvatores, IMMATURI di Paolo Genovese, INTO PARADISO di Paola Randi, LO SPAZIO BIANCO di Francesca Comencini, L'UOMO CHE VERRA' di Giorgio Diritti.
Autore: Mazzetti